Acquisto e rinnovo della polizza

Segui le indicazioni di questa pagina e scegli Linear come hanno già fatto oltre 500.000 clienti

Indice dei contenuti


1. Come acquistare la polizza Linear

Acquistare una polizza auto, moto o ciclomotore è semplice e veloce. Il primo passo è fare un preventivo gratuito e senza impegno: tieni a portata di mano il libretto di circolazione e scopri subito la nostra offerta.

Ricorda che inserendo la targa del veicolo risparmierai tempo perché potremo recuperare automaticamente la gran parte dei dati dalla banca dati ANIA. Vedi come trattiamo i tuoi dati

Se mancano meno di 60 giorni dalla data di inizio di validità della polizza, con pochi semplici passaggi ti verranno fornite istruzioni dettagliate per concludere l’acquisto dell’assicurazione. Se mancano più di 60 giorni, il preventivo sarà indicativo e lo potrai aggiornare ogni volta che vorrai.

Hai già una polizza con Linear e hai acquistato un nuovo veicolo da assicurare?

Se il nuovo veicolo è intestato allo stesso proprietario del veicolo già assicurato o ad una persona che fa parte dello stesso nucleo familiare, puoi calcolare un preventivo usufruendo dei vantaggi della RC Familiare.

Vuoi stipulare una polizza per altri tipi di veicolo? Vedi come fare

Torna su

2. Come rinnovare la polizza

Rinnovare la polizza Linear è semplice e veloce: riceverai via email la nuova proposta con almeno 30 giorni di anticipo. Non serviranno documenti: ti basterà accedere alla pagina dedicata ai rinnovi per confermare, con pochi click, la tua fiducia.

Hai ancora qualche dubbio? Guarda il video tutorial

Torna su

3. Metodi di pagamento

  • Carta di credito: le carte accettate sono Visa, Mastercard, American Express.
  • Codice a barre: da utilizzare nelle casse Coop abilitate, ricevitorie Mooney o tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.
  • Bonifico bancario intestato a Linear Assicurazioni, presso BPER Banca; IBAN:

    IT07O0538702425000035018855

    (ricorda di indicare sempre il numero del tuo preventivo o della tua polizza e la targa del veicolo nella causale).
    Ti invieremo i documenti per circolare non appena riceveremo l’accredito, perciò ti consigliamo di eseguire il bonifico almeno 5 giorni prima della data di inizio validità della polizza.
Torna su

4. In quali casi non posso acquistare la polizza online?

Ci sono dei casi in cui è possibile acquistare la polizza solo chiamando il Servizio Clienti Linear:
  • il veicolo non risulta nella nostra banca dati (ad esempio, perché troppo vecchio o troppo nuovo). Per le autovetture, Linear usa la banca dati di Quattroruote: per sicurezza, verifica sempre di aver inserito correttamente la targa del veicolo e la data di immatricolazione
  • il veicolo ha una targa estera oppure è assicurato all’estero
  • hai trasferito la tua polizza su un altro veicolo e vorresti riassicurare quello rimasto scoperto da assicurazione
Torna su

5. Richieste di pagamento irregolari su PostePay o su carte ricaricabili

L’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) ha intercettato alcuni siti che esercitano un’attività di vendita irregolare, richiedendo pagamenti attraverso conti PostePay o su carte di credito ricaricabili intestate a privati.
I metodi di pagamento previsti da Linear sono esclusivamente quelli indicati al paragrafo Metodi di pagamento.

Inoltre non sono previsti contatti tramite WhatsApp, perciò ti invitiamo a segnalarci subito eventuali richieste di pagamento arrivate tramite questo canale.

Torna su