Per una migliore navigazione del sito ti suggeriamo di utilizzare l’ultima versione disponibile di Internet Explorer o un altro browser come Google Chrome o Mozilla Firefox.
Stai recuperando un preventivo calcolato in partnership con Volkswagen Financial Services. Prosegui per accedere al sito dedicato all’iniziativa.
Stai recuperando un preventivo calcolato in un'agenzia LinearNext. Torna in agenzia per completare l'acquisto.
A partire dall’1 luglio 2015, per rendere i servizi sempre più veloci ed efficienti, le compagnie di assicurazione recuperano i dati assicurativi direttamente sulle banche dati nazionali. Di conseguenza non è più necessario inviarci una copia dell'attestato di rischio per la stipula del contratto. L'attestato di rischio resta comunque consultabile e scaricabile nell'area personale del sito, all'interno della sezione dedicata al contraente. Se non sei il contraente e vuoi ricevere l’attestato di rischio, invia una mail a info@linear.it specificando le informazioni di seguito riportate
Indica inoltre se sei il proprietario, il locatario, l'usufruttuario o l'acquirente.
Dal 18 ottobre 2015 il contrassegno cartaceo diventa digitale e non si dovrà più esporre sul parabrezza dell'auto. Il controllo sulla copertura assicurativa verrà effettuato dalle Forze dell’Ordine attraverso la verifica della targa sulla banca data dei veicoli assicurati, istituita presso la Motorizzazione Civile. In questo modo sarà più efficace la lotta contro la contraffazione e la verifica dei mezzi che circolano privi di copertura assicurativa.
E’ in ogni caso indispensabile conservare nel veicolo il certificato di assicurazione che resta un documento necessario per la circolazione.