Tutte le informazioni utili per sapere cosa fare, in caso di danni al veicolo, per utilizzare le garanzie accessorie all’RC Auto che hai inserito in polizza.
Indipendentemente dal tipo di danno subito, prima di tutto contattaci per denunciare il sinistro.
Visualizza la tua polizza per verificare scoperti e franchigie e consulta il set informativo con le condizioni complete della tua polizza.
Se nella tua polizza hai l'opzione Riparazione diretta, leggi Polizza con l'opzione Riparazione diretta per saperne di più.
Se ti hanno rubato il veicolo o in caso di incendio, fai subito la denuncia presso le autorità, e successivamente inviala (con traduzione se in lingua straniera) per permetterci di revocare la polizza e di avviare la procedura di risarcimento.
Dalle ore 24 della data del furto le garanzie non sono più attive, compresa l’assistenza stradale.
In caso di ritrovamento del tuo veicolo, contattaci per attivare la nuova polizza e comunica ai nostri operatori la carrozzeria più comoda per te, scegliendo tra le circa 3.000 carrozzerie in convenzione con il Gruppo Unipol, dove far riparare il veicolo. In alternativa, provvederemo ad incaricare un perito che valuterà gli eventuali danni.
Se, in seguito al ritrovamento, hai bisogno di un carro attrezzi per recuperare o trainare il mezzo, ricordati di avvisarci per attivare l’Assistenza stradale sulla nuova polizza.
Se a causa del tentato furto del veicolo ti hanno causato dei danni o rubato delle parti come ad esempio accessori di serie o altre parti del veicolo, fai subito la denuncia presso le autorità e successivamente inviala (con traduzione se in lingua straniera) per permetterci di avviare la procedura di risarcimento.
Quando ci contatti per denunciare l’accaduto, puoi comunicare ai nostri operatori la carrozzeria più comoda per te, scegliendo tra le circa 3.000 carrozzerie in convenzione con il Gruppo Unipol, dove far riparare il veicolo.
Se a causa di un evento atmosferico imprevisto il tuo veicolo ha subito dei danni alla carrozzeria e ai cristalli, quando ci contatti per denunciare l’accaduto, puoi comunicare ai nostri operatori la carrozzeria più comoda per te, scegliendo tra le circa 3.000 carrozzerie in convenzione con il Gruppo Unipol, dove far riparare il veicolo.
Torna su
Se hai subito un atto vandalico che ha danneggiato il tuo veicolo fai subito la denuncia presso le autorità, e successivamente inviala (con traduzione se in lingua straniera) per permetterci di avviare la procedura di risarcimento.
Quando ci contatti per denunciare l’accaduto, puoi comunicare ai nostri operatori la carrozzeria più comoda per te, tra le circa 3.000 carrozzerie in convenzione con il Gruppo Unipol, dove far riparare il veicolo.
Se ti si è scheggiato o rotto il parabrezza in modo accidentale, contattaci per denunciare l’accaduto e comunicare ai nostri operatori il centro cristalli più comodo per te, tra gli oltre 200 centri cristalli in convenzione con il Gruppo Unipol, dove far riparare o sostituire il tuo parabrezza.
In alternativa, scegli il centro cristalli convenzionato più comodo per te e contattalo telefonicamente o recati lì di persona: saranno loro a procedere direttamente all’apertura del sinistro e alla riparazione del danno.
Torna su
Se hai causato un incidente che ha danneggiato la tua macchina, leggi Cosa fare in caso di incidente: guida pratica per sapere come comportarti in caso di incidente in Italia o all’estero.
Quando ci contatti per denunciare l’accaduto, comunica ai nostri operatori di voler utilizzare la garanzia Minikasko (se inclusa nella tua polizza). Per la riparazione del veicolo, puoi comunicare subito ai nostri operatori la carrozzeria più comoda per te, tra le circa 3.000 carrozzerie in convenzione con il Gruppo Unipol.
Se il conducente riporta lesioni fisiche a seguito di incidente con colpa: